Ecco la pagina dedicata al GOSSIP,tutte le news segrete su Flavio: (si legge dal basso in alto)

Giorno per Giorno

Per un po' la sezione gossip si sposta su http://cucurbita.spaces.live.com un po' per comodità, un po' perché forse così avrò qualche lettore in più.

 

20/12/07 Flavio è sul giornale! Sul Bresciaoggi del 19 dicembre è comparso un articolo sul sit-in contro la pena di morte e Flavio compare in ben due foto con la sua amica Agnese.



 

 

20/11/07 Pandoro o panettone? No, non è il titolo del solito servizio natalizio di Studio Aperto; è il dubbio amletico a cui Flavio ha finalmente dato una risposta. Panettone. Per l'occasione Flavio ha composto una lode in terzine dantesche.

Pandoro o panettone?

quale sarà il re del cenone?

Panettone o pandoro?

quale mi porterà ristoro?

Alla domanda ancora più meschina

di "venne prima l'uovo o la gallina?"

Flavio risponde ormai con disinvoltura

"il panettone sembra fatto su misura"

morbido, burroso e coi canditi

che nella mia pancia son spediti

come posta prioritaria;

d'altronde, come non divorare tale bontà culinaria.

Sarà la tua forma smussata

o la superficie glassata

a renderti pietanza tanto prelibata

O panettone ti comprerei a peso d'oro

al contrario del pandoro

che pagherei a peso di cartacce usate

O panettone, tu sei il mio vate.

Tu che già nella sacra mangiatoia eri mangiato

dall'asinello il bue e quel bambino appena nato.

lunga vita al panettone

il pandoro giù dal burrone.

 

19/11/07 L'altro giorno la TV mi ha insegnato il male più grande della nostra società: il cercare la felicità in ogni istante, in ogni frangente della nostra vita. E' questa esasperazione che causa tante depressioni. E allora viva la noia, il tempo passato a srotolare le cuffie dell'MP3, a fantasticare su attrici alte 1.56, a contare le pecore o a grattugiare il pecorino, a contattare l'assistenza adsl e a leggere gli annunci sui giornali.

18/11/07 Flavio si chiede quante lame avranno i rasoi che useranno i suoi figli! Per ora siamo a 5 con l'ultimo Gilette. forse è così che si estinguerà la nostra specie: morti per una rasatura un po' troppo perfetta, dovuta a rasoi con un milione di lame.

16/11/07 Da un po' di tempo circola in internet, tra noi appassionati di roulotte, un video stratosferico! ecco il link

   

12/11/07 Flavio pesta una cacca, presumibilmente di cane.

11/11/07 Flavio si chiede che fine hanno fatto le antiche professioni di una volta. Ad esempio la lavatrice (colei che lava) sarebbe un lavoro molto utile oggigiorno. Sarebbe bello tornare a casa e essere lavati comodamente e in poco tempo.

09/11/07 Per natale Flavio avrà l'auto nuova: l'Audi A3 Sportback, scelta con tanta cura. Ora Flavio cuccherà almeno il triplo di quanto faceva con la precedente Peugeot 307, e cioè zero visto che 0x3=0. Aimè!

08/10/2008 Flavio torna dalla marcia della pace. Ha perciò fatto 26 km a piedi. Ora Flavio odia seriamente la guerra  perché se non ci fosse stata si sarebbe risparmiato tanta fatica! Un saluto a Lucio, Francesca e Federica che lo hanno accompagnato.

05/10/2007 Flavio si appassiona ad un nuovo telefilm tedesco, "Kebab for breakfast", in onda su MTV alle otto di sera.

25/09/2007 Si ricomincia! Flavio ricomincia l'università e lo aspetta un trimestre un po' duro. 

12/09/2007 Dopo mesi di interminabili problemi con l'ADSL il Flaviofansclub torna attivo! con una nuova sezione: le filastrocche di Flavio     

13/09/2007 Flavio ha passato le vacanze estive in Argentina dalla sua amica Vicky. Entro ottobre spera di poter mettere i nuovi video sul suo esilarante viaggio.

18/04/2007 Flavio si fa sommo poeta e scrive la sua prima poesia intitolata: "S'i' Fosse Foco, mi farei un bagno"      

22/03/2007 Al supermercato mi sono accorto quanti prodotti a base di riso ci fornisce la "SCOTTI". Ecco un breve (ma chiaramente non esauriente) elenco.

Riso (ovviamente di mille qualità)

Pasta di riso (quella famosa e schifosa)

Snack vari e barrette a base di riso e cioccolato

Grissini

Pane

Olio (evidentemente produce anche olive di riso)

Aceto (al vino di riso non voglio pensarci)

Biscotti

Latte (o meglio Chiccolat, il latte di riso) non so a voi ma a me chiccolat ricorda molto chiccola. Disgusto totale!

Muesli

Risette gallette

 

Mi chiedo solo: a quando la carta igienica di riso Scotti, i guanti di riso, le vanghe di riso e il sorriso di riso? 

23/02/07 "Giammais" è questo lo slogan che Flavio propone contro i cibi geneticamente modificati

Giammais Flavio locandina

19/02/07 Flavio continua ad essere così malaticcio che andando in farmacia, dopo aver esposto i sintomi dei mali di cui soffriva, si è visto consegnare direttamente una lapide

17/02/07 Flavio si scusa con Paolo che ha ragione. Mi sono dimenticato di ricordare quanto sia stata ganza (per dirla con il Paolo) la festa del primo anno di economia al Limbo.  Grazie a tutti, festa riuscitissima!

10/02/07 Flavio si scusa se non ha scritto per diverso tempo causa computer non funzionante.

06/01/07 Caspita, dovrebbero tassare la felicità! Un pochino come il reddito, chi ne ha troppo paga un pochino di tasse in più e ne da a chi ne ha di bisogno. Già.

03/01/07 Innanzitutto buon anno! Flavio esprime come desiderio per il nuovo anno di aprire una panetteria e chiamarla Bread Pit (la buca del pane) rifacendosi al nome del celebre attore Brad Pitt.

24/12/06 vigilia di natale... il desiderio di natale di Flavio per quest'anno è che Rifondazione Comunista perda qualche voto e scenda sotto l'esagerato 8% raggiunto alle ultime elezioni. Flavio ha molti amici che hanno contribuito a questo spropositato risultato elettorale ed è aperto con tutti loro ad un dibattito. Flavio si scusa se affronta nella sezione gossip - e non nella sezione articoli - un argomento importante come il suo punto di vista su Rifondazione Comunista ma purtroppo ha solo tempo di gridare e non approfondire le proprie convinzioni. (un po' come Nietzsche, che saluto e ringrazio per il suo contributo alla mia formazione).

23/12/06 Flavio per quanto ininfluente sull'elettorato italiano, invita fortissimamente tutti ad odiare Massimo D'Alema e non perchè ha il nome con l'apostrofo.

11/12/06 Flavio si chiede: si usa dire non fare lo gnorri che poi è lo stesso di fare lo gnorri... in ogni caso, cosa è uno gnorri? Chiunque sia in grado di rispondere a questo quesito contatti Flavio.

10/12/06 Flavio ha suonato al concerto in versione acustica e si diverte molto. Un grazie a tutti quelli che sono venuti a vederci e naturalmente agli Yellow Night.

02/12/06 Flavio suonerà ad un concerto ecco la locandina:

26/11/06 Flavio apre il suo MySpacedove diventa amico di Gioachino Rossini e Gesu!

18/11/06 Week-end assai deludente per Flavio che va con Andrea ad un concerto inesistente percorrendo circa 200 Km per niente. Flavio da oggi detesta i concerti fantasma.

14/10/2006 Flavio guardando "l'ultima cena" di Leonardo da Vinci si chiede in che diavolo di mondo si organizza una cena dove si sta tutti dallo stesso lato del tavolo!!

07/10/06 Flavio è da poco di ritorno a Brescia! Informa il fansclub di essere vicino a tutti nonostante la lontananza! La nuova casa è molto carina; a proposito saluto tutte le mie coinquiline!

26/09/06 Da circa domani  Flavio andrà a vivere in un altra città. Si scusa con il suo Fansclub se non potrà scrivere (almeno per un po') con la solita frequenza o rispondere in tempo alle e-mail. Fino a dicembre infatti non sarà a sua disposizione una collegamento internet ed i programmi necessari alla gestione del sito. A presto, vi amo!

25/09/06 Flavio ritira ciò che ha detto su Lucio. L'arcano nemico di Flavio infatti va a vivere a Pavia. Ciao Lucio!

16/09/06 Flavio pubblica il "Manifesto dell'autoinvitatore":

L'autoinvitatore professionista DEVE (senza scusanti) partecipare ad ogni festa a cui non è stato invitato. Questo significa rinunciare anche a impegni a cui si è stati ufficialmente invitati nel caso si sappia di un party in cui non è stata richiesta la propria partecipazione.

15/09/06 Flavio pubblica una breve lista delle assenze giustificate più toccanti compiute ai tempi delle superiori.

31/01/06 Sifilide - 1/02/06 nascita figlio -  4/02/06 Figlio implicato in mani pulite - 9/02/06 morto figlio - 11/02/06 (venerdì) risorto figlio -  XI d.c. nomina cavaliere della tavola rotonda - 23/05/98 partecipazione simbolica al rogo del Savonarola - 23/05/06 epilazione Piero Pelù (arcinoto nemico di Flavio) - 12/03/06 visita al cugino Bortolo - 17/05/06 aiuto all'amico Jerry Calà che si era dato fuoco ai piedi.

14/09/06 Una bella giornata finalmente. Flavio va da Mcdonald's, ordina un menù piccolo e si ritrova (per errore della cassiera) con un menu medio. la vittoria assume comunque un sapore amaro perchè la qualità delle patatine era piuttosto scadente, così hanno lasciato un terribile retrogusto che Flavio proverà ad eliminare con la citrosodina.

13/06/06 Flavio ha conosciuto la dura vita del pendolare (che farà almeno fino al momento in cui non troverà un alloggio) ed è costretto a svegliarsi alle 5.00 del mattino ogni giorno per prendere il treno. Cercasi persone desiderose di assisterlo.

11/09/06 Flavio ammette con immenso dolore ed amarezza, forzato dagli eventi storici e messo alle corde, di essere lui Roberto, il mitico firmatario del Guestbook, che tanto calorosamente aveva espresso simpatia per il sito di Flavio.

10/09/06 Flavio odia Lucio e spera si possa trovare bene nella città del caffé "Illy", di Claudio Magris, Saba, Joyce e del grande museo speleologico.

09/09/06 Flavio prova, grazie a Nathalie, ad andare per la prima volta a cavallo. Tutto bene a parte qualche dolore alle retrovie.

02/09/06 Terzo intervento del 2 settembre, ma Flavio voleva sottolineare alla Leti che si ricorda bene di lei e che non la trascurerà nel sito!!CIAO LETI

02/09/06 Flavio va a sentire Piero Fassino, per Flavio semplicemente "Piero", uno dei politici più stimati da Flavio. Piero è stato convincente e abbastanza pungente; non sono mancati alcuni momenti dove è emerso il suo 'umorismo. Flavio ribadisce il suo appoggio a Piero  con un bell'urlo a fine discorso: Bravo Piero!!

02/09/06 caspita non riesco a crederci. Questo sito ha quasi 6 anni e questa sezione "Gossip" quattro... ora Flavio suona "Warning" molto bene!! Grazie a tutti quelli che sostengono il sito.

01/09/06 Flavio può ora scrivere sulle sue vacanze estive. Flavio è stato a Numana, nelle Marche, con molte delle sue compagne di classe; in Puglia con Vicky, Chiara, Andrea, Lety, Mara, Faby, Alberto; in Turchia con suo papà e ora a Venezia con sua mamma. Estate sballona!!

11/04/06 Oggi hanno arrestato Provenzano, uno dei massimi esponenti di cosa nostra, latitante e nascosto chissà dove da molti anni. Per un simile personaggio ti aspetteresti un nascondiglio esotico - magari in Burundi - oppure nello spazio siderale o nell' iperuranio. E invece? E invece? Era a casa sua - a casa sua! - a Corleone: il posto più ovvio per cercare un mafioso. Era in jeans e pullover e scarponcini... la mafia è proprio potente, bisogna stare attenti.

 29/03/06 Flavio si chiede perchè Dio gli abbia dato un cervello così grosso e un labbro superiore così piccolo.

28/03/06 campagna contro "la cosa in se" che ha già purtroppo mietuto molte vittime. Fermiamola! Non ne abbiate paura!

27/03/06 Flavio è tragicamente battuto in una gara di velocità da una femmina di prima superiore... difficilmente Flavio sarà capace di riaffacciarsi sul mondo dei 60 metri a testa  alta.

26/03/06 Flavio va alla "notte bianca di Milano" con Giulia, Vicky, Mara e Chiara. Si diverte e fa un po' di esercizio fisico.

17/03/06 Flavio va al "maledetto" concerto dei The Darkness e passa due ore di rock indimenticabile.

16/03/06 Clotilde è tornata a casa sana e salva, gli acciacchi sono solo un lontano ricordo.

26/02/06 Flavio ha fatto un grosso e costoso tamponamento... in prossimità di Rezzato. Clotilde, la macchina, è in fin di vita.

06/02/06 Flavio ha avuto la febbre a 39.7 (gradi fahrenheit e con picchi capaci di raggiungere i 40) per un'intera giornata. Flavio scrive con quel poco di forza che gli rimane per tranquillizzare i fans ormai preoccupatissimi; numerosi sono stati infatti i fax, le email e le telefonate che chiedevano sullo stato di salute di Flavio. Un ringraziamento particolare al coro "gute Heilung" di San Candido che ha per l'occasione intonato alcuni dei migliori brani di musica barocca durante la veglia per risollevare Flavio.

04/02/06 Flavio è molto triste di essere ammalato perchè ha perso il compleanno della vicky (vedi sezione amici), quello di Giake ed il concerto dei Simple Plan di cui aveva anzitempo acquistato il bilgietto.

31/01/06 Flavio è a pieno titolo guidatore di automobili... e non vede l'ora di far rombare il suo autocarro... l'esame è andato decisamente bene con tanto di complimenti dell'esaminatore che consegnandogli la patente lo ha paragonato a Schumacher.

28/01/06 Concerto degli Yellow Night (il gruppo di Flavio n.d.r) il concerto è andato grossomodo bene... ma ci sono stati alcuni problemi con i microfoni (che fischiavano) e alcuni problemi  musicali con degli impercettibili errori da parte di un po' tutti i componenti della band... presto ci sarà una nuova esibizione dove speriamo di fare meglio (sotto è allegata la locandina del concerto appena svoltosi).

Venerdì 6 gennaio: Flavio è di nuovo in TV. Di nuovo perchè già nel lontano 2003 aveva fatto una fulminante ma memorabile apparizione su Italia 1. Ma ora In questo felice periodo post-natalizio Flavio è stato ripreso a tradimento dagli scagnozzi di TELETUTTO. Era la mezzanotte circa e Flavio, dopo una serata sfrenata, capitava per puro caso dalle parti di una nota libreria nel centro di Brescia. Attirato dalla folla e trascinato da un'amica che voleva recarsi nel negozio per  prendere l'ultimo libro di Harry Potter, Flavio si è lasciato convincere ad avvicinarsi alla libreria. Purtroppo ha subito dovuto pagare il prezzo della raggiunta notorietà e dell'inconfondibile charme che lo contraddistingue: una giovane e lampadata giornalista lo ha infatti raggiunto. Nonostante Flavio abbia dimostrato sprezzo e disinteresse per le avance dell'inviata e stanco delle solite interviste che la celebrità ha fatto ormai diventare  parte del suo quotidiano, ha tentato di defilarsi. Purtroppo mentre leggeva la 3a di copertina del libro appena acquistato dall'amica, luce fu... abbaglio della cinepresa... pochi istanti di agitazione, il tempo che Elisa (la donna di ghisa n.d.r)  in un ultimo, disperato gesto si lanciasse per proteggerlo.... ed era già  troppo tardi... Flavio era oramai in Eurovisione!!

Giovedì 5 gennaio: anno nuovo ma vecchi compiti di scuola ancora da ultimare. Almeno tra poco sarà il mio compleanno! Awyeah!

Martedì 29 dicembre: sono appena tornato con la mia famiglia dalla casa di mio papà a Strasburgo in Francia, viaggio perfetto a parte la multa di un perfido multanova svizzero appostato in un anonimo incrocio di Zurigo che ci ha prontamente flashato. Una cosa particolare è successa: dopo aver attraversto quasi tutti i 5 continenti (ovvero Francia, Germania e Svizzera) siamo arrivati in Italia perdendoci e girando nella nebbia per più di un ora nella triste e desolata pianura fra Melzo e Cologno Monzese. Mannaggia!

Lunedì 12 dicembre: sono a casa da scuola perchè non sto molto bene, sabato sono andato al concerto di Max Pezzali, sorprendente , incredibile e di ineffabile bellezza... per dirla con Cicerone: Max Pezzalis non homo aranea, sed vir magnus et musico incredibilis est.

Oggi non ho peli sulla lingua e parlo di politica (vorrei salutare a proposito se ci segue da casa un grande amico e fan, nonché sfrenato militante politico, di Bossi, Fini e Berlusconi: Lucio...CIAO LUCIO!!). Comunque per me una frase riassume il rapporto Berlusconi-stampa, tanto attuale in questi giorni: "Berlusconi non consente che si parli male di lui, ma se lo consente, consente che lo si faccia purché la gente sappia che si parli male di lui".

oggi sono andato a teatro a vedere "la casa di Bernarda Alba" di Federico Garcia Lorca. Una frase mi ha fatto fare due risate per cui la scrivo: "Dopo 15 giorni di matrimonio gli uomini passano dal letto alla tavola, poi dalla tavola all'osteria".

domenica 11 settembre 2005. Dopo quasi un anno torno a scrivere su questa pagina. Il sito sta finalmente diventando un po' più utile grazie alla nuova sezione video. Questa estate è stata davvero bella in questi giorni sono spesso in MSN Messenger, per un colloquio live con tanto di webcam sapete dove trovarmi.

Estate ormai iniziata da un pezzo, siamo a fine luglio 2004, e mi appresto a partire per Roma dopo aver trascorso un mese ed una settimana a Graz. (foto relative nella sezione foto)

martedì 20 aprile 2004: mi hanno tolto un dente del giudizio a parte un po' di gonfiore tutto procede bene e non avverto particolari dolori, e riesco pure a scrivere. Flavio si sente particolarmente solidale con tutti coloro che hanno sofferto i mali del mondo.

Ho deciso da un po' di non mettere più la data, sta cosa del giornoxgiorno era un pò complicata, non tutti i giorni mi capitano cose interessanti come quelle che ho scritto, perciò così non si potrà capire a quando risale l'ultimo aggiornamento del sito. (dall'intervento seguente verra ripresa la nomenclatura Giornoxgiorno. n.d.r)

Nuova grafica con Playboy®, forse i più critici potrebbero definirla pacchiana e da buzzurri ma come assiduo sostenitore della nota rivista mi pareva un dovuto tributo!

lunedi 2 giunio: elenco prodotti da evitare se si vogliono eliminare  i brufoli, lì ho provati sulla mia pelle (nel vero senso della parola): Topexan (già dal nome sembra un topicida), Vichy (non la mia compagna di classe), Acno (ma che caspita di nome è?)

lunedi 2 giugno: secondo un mini sondaggio il 70%(istat) degli intervistati vorrebbe questa sezione chiusa, ma Flavio continuerà. Promesso.

lunedi 2 giugno: va in pensione una delle frasi chiave di Flavio: "fate l'amore non fate la guerra, ma se Bush e Saddam facessero l'amore sarebbe un  bel problema!"

domenica 1 giugno: Flavio inizia a chiedersi perchè caspita scrive in 3a persona visto che e' lui stesso a scrivere. Una domanda che deve essersi fatto anche Cesare qualche anno fa.

venerdi 30 maggio: ormai Flavio si ritiene pronipote di Einstein: ben due 9.5 in matematica. Ovviamente ha compensato con un bel 4 in orale.

mercoledì 9 aprile: Flavio prova a fare ben 10 equazioni irrazionali facoltative... ma non gliene esce neanche una.

martedi 8 aprile: nuovo brufolo (Flavio pensa di essere soggetto a maledizioni).

lunedi 7 aprile: nuovo brufolo.

martedi 1 aprile 2003: Flavio riesce a suonare la canzone dei Green Day (Warning) senza troppa difficoltà.

 

 

 

V. 5.0 Babaciu 2007® quasi tutti i diritti riservati.